Un arcade molto canino
I videogiochi di mascotte per Android e iPhone in generale sono molto legati al tema delle mascotte virtuali come Pou, Mou e simili. Tuttavia in questi ultimi anni sono stati sviluppati simulatori di cani e di gatti; ma che cosa succede con i cari vecchi arcade? Good Dogs! è la risposta.
Un arcade di cani in piena regola.
Questo è un gioco che riunisce gli elementi essenziali del genere: correre ed evitare ostacoli. E lo fa presentandoci un cane (iniziamo con un Beagle ma mentre andiamo avanti nel gioco sbloccheremo altre razze canine, fino a 7 differenti) che deve correre nel parco. E sai bene cosa si trova nei parchi: alberi, ruscelli, tavoli e sedie per picnic, ciclisti, runner... dovremo condurre il cane evitando di sbattere contro tutte queste cose mentre raccogliamo ossi lungo il percorso per aumentare il nostro punteggio.
Come si gioca a questo videogioco di cani?
Ebbene, dopo aver scaricato e installato l'APK del tuo smartphone o tablet e aver lanciato il gioco, dovrai fare quanto segue:
- Passo 1: scegli il cane. All'inizio potrai soltanto sceglierne uno, ma avanzando nel gioco potrai sbloccarne di nuovi.
- Passo 2: inizia a correre nel parco evitando tronchi, pietre, gitanti...
- Passo 3: per schivarli puoi semplicemente cambiare direzione o cliccare sullo schermo quando vedrai il tuo indicatore dei salti (nella parte superiore a forma di arcobaleno) al massimo.
- Passo 4: raccogli ossi lungo la strada, sono importanti perché ti faranno aumentare il punteggio.
Questo videogioco, del quale è stata lanciata anche una versione per dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod touch), offre grafiche con una certa aria retrò e con una prospettiva aerea. Di sicuro è un buon titolo molto divertente e senza pretese che ti permette di passare piacevolmente un po' di tempo.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa